Quinto giorno: da Magione a Corciano

screenshot-www.google.it 2016-09-04 14-34-0523 settembre

Tappa unica: da Magione a Corciano

In questo giorno le Curve Italiane hanno deciso di assaporare ancora più lentamente questo territorio d’eccezione, quello che si snoda sinuoso tra le colline tra Magione e Corciano. Faremo pochi km, cercheremo di incontrare quante più persone possibile per raccontare le loro storie: i bar dei paesi, le campagne e le piazze centrali, veri epicentri della vita sociale in queste piccole realtà esalteranno la nostra voglia di conoscenza.

Non faremo un lungo percorso ma cercheremo di attraversare quanti più paesi e frazioni possibili, andando laddove di solito i viaggiatori non passano. Questo fazzoletto d’Umbria ha un patrimonio paesaggistico tutto da scoprire, vigneti che si perdono a vista d’occhio e piccoli casali di pietra antica dove si svolgono ancora i mestieri dimenticati.

Poco importa se per fare questo dovremmo allungare la nostra strada, questa tappa di darà la possibilità di variare e di lasciarci guidare dal nostro istinto. Probabilmente ci perderemo, ma ritrovarci sarà ancora più bello. Abbiamo un punto d’inizio e uno punto d’arrivo, il percorso che faremo sarà in divenire. Alla fine ci attende l’Agriturismo Le Gorghe di Valmarino, una struttura d’eccezione ricavata in un tradizionale casale umbro dal fascino immutato.


Gli indirizzi

Via Lorenzo Salimbeni, 45 – Corciano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...